Home » LE FIERE NAZIONALI

LE FIERE NAZIONALI

BOLOGNA - MILITARIA ALLA TORRE

BOLOGNA - MILITARIA ALLA TORRE - INFO FIERE MILITARIA

Nata nel lontano 1975, Militaria alla Torre è certamente divenuta un imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati del mondo militare grazie anche alla sua strategica posizione nel nord d’Italia, dal 2019 ha cadenza trimestrale.

Unita alla classica mostra scambio con la presenza dei più importanti espositori e collezionisti italiani e stranieri di militaria, offre una  splendida cornice esterna nella quale “godere” del Museo Memoriale della Libertà e dei mezzi della sua collezione oltre ad accampamenti di vari periodi storici organizzati da gruppi di rievocazione.

EVENTO IN PILLOLE 

  • Evento con circa 150 espositori
  • Consigliata per i collezionisti di merce combat ma non solo.....si trova davvero di tutto
  • Da abbinare ad un escursione alla linea Gotica e al Museo Memoriale
  • ASPETTI NEGATIVI:  Spazio al massimo della capienza
  • ASPETTI POSITIVI:   Tanti espositori, Tanto materiele interessante e a ottimi prezzi

PIACENZA - MILITARIA

PIACENZA - MILITARIA - INFO FIERE MILITARIA

SABATO e DOMENICA 23-24 MARZO 2019 

"PIACENZA MILITARIA"  A Piacenza Expò
 
La tradizionale e prestigiosa manifestazione piacentina rinnova l'appuntamento con tutti gli appassionati e collezionisti il quarto week-end di marzo. Piacenza Militaria si è oramai affermato in questi anni come uno degli appuntamenti immancabili nel panorama nazionale per la presenza dei più importanti espositori di settore e per la facilità a raggiungere il quartiere fieristico di Piacenza da tutto il nord e centro Italia. Piacenza Militaria nel 2019 si svolgerà nel padiglione 3 di Piacenza Expo, e si terrà in contemporanea con Armi&Bagagli, la più importante manifestazione nazionale di rievocazione storica (nel padiglione 1), e con ExpoArc, fiera italiana di arcieria tradizionale e contemporanea (nel padiglione 2). Si potrà accedere alle tre manifestazioni con un unico biglietto!
 
 Biglietto d'ingresso valido anche per Armi&Bagagli e ExpoArc

Intero euro 10,00
Ridotto web e fino a 14 anni euro 8,00
Fino a 10 anni gratuito

MILANO - MILITALIA NOVEGRO

VENETO IN GRIGIOVERDE - SANTA LUCIA

VENETO IN GRIGIOVERDE - SANTA LUCIA - INFO FIERE MILITARIA

Ecco tornare uno tra gli appuntamenti che contraddistigono il collezionismo a nord est nel Calendario Militaria annuale. 

 La cadenza della manifestazione è annuale, per quella che nel 2020 sarà la 10^ edizione di una tra le iniziative meglio organizzate nell’area in un contesto importante qual l’area expo di Santa Lucia di Piave, nel cuore del collezionismo del Triveneto.  

I numeri sono da manifestazione medio/grande, circa 80/100 di espositori da Italia e estero per un appuntamento che si sviluppa su un area espositiva al chiuso in un padiglione fieristico. 

 EVENTO IN PILLOLE 

·     Evento con oltre 80 espositori, Ingresso a pagamento  

·     Consigliata per i collezionisti di merce ww1 (scavo) ma non solo.....si trova davvero di tutto prima e seconda (Italia, Germania,USA)

·     Da abbinare ad un escursione a sul fronte del Piave (zona Nervesa e Montello) e del PROSECCO!                 

ROMA - MILITARIA HOTEL ERGIFE